Formazione

Recentemente Savis ha iniziato una collaborazione con il Centro Formazione ASIMOV Srl.

L’accordo Stato Regioni siglato in data 22 febbraio u.s. (cui farà seguito un Decreto attuativo), concernente l’individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, nonché la modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione, in attuazione all’ art.73, comma 5, del d.lgs. 81/2008 (Testo unico sicurezza) e s.m.i.

Le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori sono:

Piattaforme di lavoro mobili elevabili, Gru a torre, Gru mobili (autogrù), Gru per autocarro, Carrelli semoventi a braccio telescopico, Carrelli industriali semoventi, Carrelli semoventi telescopici rotativi, Trattori agricoli o forestali, Escavatori idraulici con massa operativa maggiore di 60 q.li, Escavatori a fune, Pale caricatrici frontali con massa operativa maggiore di 45 q.li, Terne, Autoribaltabile a cingoli con massa operativa maggiore di 45 q.li, Pompa per calcestruzzo.

ASIMOV è una società di servizi formata da professionisti, ingegneri, periti che operano o hanno operato nel settore della progettazione, utilizzo, collaudo, sicurezza, formazione al corretto uso delle macchine operatrici, è oggi già in grado di realizzare corsi di formazione per l’abilitazione all’utilizzo di TUTTE le macchine sopra indicate. Detti corsi sono progettati in base ai programmi indicati nell’accordo e dunque validi a norma di legge.

Si organizzano quindi corsi di formazione sia presso la ns. sede attrezzata con apposita aula e relativo piazzale per le prove pratiche, che presso la Vs. sede.

Clicca QUI per aprire il sito di Asimov